La luna è tramontata Di John Steinbeck Editore: Mondadori Lingua: Italiano Numero di pagine: 192 Formato: Altri Data di pubblicazione:1962 Edizione 1 Traduttore: G. Monicelli Genere: Narrativa & Letteratura , Storia Descrizione del libro L’insopprimibile anelito alla libertà, la volontà di un popolo che non si lascia asservire dal nemico, ecco in due parole l’insegnamento de La luna è tramontata.Passata la sorpresa, superato il primo momento di sbigottimento, il paese conquistato reagisce, organizza la riscossa.Il moto è popolare, tutti vi concorrono, nessuno vuol rinunciare : il nemico va battuto.Scritto in giorni di pericolo per la civiltà, durante l’ultima guerra mondiale, questo romanzo trascende la cronaca : e sia pure con riferimenti precisi a una situazione di fatto vengono sottolineati alcuni motivi dell’uomo degno di chiamarsi tale, dell’uomo che ancora crede in se stesso.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it