I maccheroni di Casanova. Interviste impossibili a uomini illustri - Giovanni Ballarini - ebook
I maccheroni di Casanova. Interviste impossibili a uomini illustri - Giovanni Ballarini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I maccheroni di Casanova. Interviste impossibili a uomini illustri
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il percorso della “civiltà del gusto” “Ma come ha fatto a parlare con Napoleone? E Giuseppe Verdi, allora? Austero e riservato com’è, sempre attento a proteggere la propria privacy…” “Sì, ma poi, ci sono anche Erodoto e Polifemo, Carlo Magno, Papa Martino e Giacomo Casanova, Niccolò Paganini e Giuseppe Garibaldi… Scoop che farebbero tremare i polsi a tutti i premi Pulitzer della storia. Tutti intervistati da un uomo solo…” “Impossibile!!!” […] Attraverso racconti su alcuni alimenti, dialoghi con figure popolari, artigiani capaci, scienziati curiosi e cuochi innovatori, questo libro traccia la mappa di un patrimonio di tradizioni enogastronomiche che può essere giustamente considerato un monumento della nostra civiltà. Qui la storia cede il passo alla geografia. L’orizzonte è ampio e tocca quasi tutte le regioni d’Italia, ma – quasi inseguendo le rotte di Ulisse – si spinge in Oriente, alla scoperta delle origini della pasta, fino a Gibilterra sulle tracce dei primi ominidi, nell’Etruria dei commerci e nella Francia di Carlo Magno, a Londra nei giorni drammatici del grande incendio, in Spagna, sulle tracce di un furto di opere d’arte… e di formaggi e a Vienna all’epoca della Restaurazione, per seguire il primo concorso caseario d’Europa.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
224 p.
Reflowable
9791280246424

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows