Macchine musicali al tempo di Händel. Un orologio di Charles Clay nel Palazzo Reale di Napoli - Massimo Di Sandro - copertina
Macchine musicali al tempo di Händel. Un orologio di Charles Clay nel Palazzo Reale di Napoli - Massimo Di Sandro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Macchine musicali al tempo di Händel. Un orologio di Charles Clay nel Palazzo Reale di Napoli
Disponibilità immediata
21,85 €
21,85 €
Disp. immediata

Descrizione


La collaborazione tra Georg Friedrich Händel e l'orologiaio inglese Charles Clay si arricchisce con questo volume di una nuova vicenda: la costruzione, ultimata nel 1730, di un orologio con organo oggi conservato a Napoli. I dieci pezzi musicali che l'orologio esegue sono stati trascritti direttamente dal cilindro musicale. Il volume tratta l'intera opera di Clay, la tradizione che da essa prese avvio e le modalità d'ascolto legate alle macchine musicali d'uso domestico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 settembre 2014
144 p., ill.
9788822262080
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it