L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premetto che questo è un romanzo che ogni lettore dovrebbe avere nella sua collezione di classici. Flaubert con il suo romanzo supera i limiti di quei tempi, si spinge oltre con l'audacia di una donna che commette azioni a dir poco scandalose per l'epoca. Emma, giovane moglie del medico Bovary, vuole mettere un po di 'colore' nella sua vita, che ritiene noiosa. Il marito la adora, ma lei vuole di più, e questo ''più'' lo cerca altrove, nello specifico nelle braccia di uomini conosciuti tramite suo povero marito. Mi piace sempre rileggere questa storia, in quanto diversa dalle altre.
Emma Bovary, moglie del medico Charles, che non si accontenta della vita provinciale che trascorre con il marito e sogna grandi amori e grandi avventure a causa anche delle sue letture romantiche. La noia e il malessere per la vita che trascorre la portano ad intrecciare relazioni extraconiugali, sperando di realizzare in questo modo i suoi desideri. Flaubert narra i fatti con distacco e realismo, senza esprimere alcun giudizio personale, lasciando al lettore il desiderio di conoscere dalla sua prospettiva il carattere di ognuno di loro.
Questo è uno di quei libri che tutti dovremmo avere in biblioteca e, soprattutto, che tutti dovremmo leggere. La vicenda della signora Emma ed i suoi moti d' animo risulteranno forse un po lontani da quelli della donna moderna, sono tuttavia significativi di una condizione PSICOLOGICA che, anche se mutata nella forma è immutata nella sostanza. Sentirsi "schiavi" di una vita preconfezionata è tipico di ogni periodo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore