Donna tutta di Dio, madre Isabella de Rosis visse interamente la virtù dell'amore misericordioso scaturito dal costato aperto del Crocifisso. Questa continua presenza di Gesù Crocifisso nella sua vita è molto impressionante. Ella si è offerta come riparatrice per amore di Cristo passionato. Tutte le azioni della sua vita hanno cooperato alla attuazione della sua vocazione, mostrando così il grado di amore al Cuore di Gesù. La vita spirituale di madre Isabella è caratterizzata da una continua e profonda relazione di amore con il cuore di Cristo. Il suo fondamento è la consacrazione del suo cuore al Cuore di Gesù, con la caratteristica sponsale di una relazione amorosa. Nei sui scritti si scopre come la vita mistica di Isabella è fondata dalla centralità dell'atto di amore a Gesù. Lo stesso "Ti amo" è come il battito del cuore, un continuo respiro, fino all'ultimo. Per Isabella la vita spirituale è un vero scambio di amore, un cuore a cuore tra lo Sposo e la sposa.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it