Di genere completamente diverso da "Il dolore privato", con questa divertente commedia Amanda Gris dimostra di essere in grado di cimentarsi con successo in libri molto differenti tra loro, senza perdere la capacità di coinvolgimento del lettore. Ricco di humor e molto spiritoso, attraverso il suo diario personale Alice racconta i cambiamenti e gli avvenimenti della sua vita giorno per giorno, dalla nascita del bambino in avanti. Racconta con tanta ironia quel che davvero avviene, nella vita di una donna e in quella di coppia, con la nascita di un figlio: dal tempo che non basta mai ai pianti notturni, dalla voglia di scappare al rimorso quando si lascia il bimbo all'asilo, dall'ansia causata dal pianto del bambino alla tragedia rappresentata da vestiti che non c'è più modo di indossare, e tanto altro.
Mai più senza rossetto
Alice è una giovane donna che si ritrova improvvisamente a diventare mamma. Catapultata in questo nuovo mondo, fatto di pediatri, ansie e pannolini, si sente divisa in due: da una parte la mamma, dall'altra la donna. In questo conflitto interiore Alice si smarrisce e vive uno stato di confusione, che la fa mettere sempre nei pasticci. Non sono di molto aiuto la sua sfarfalleggiante madre, che combatte la vecchiaia a colpi di bisturi e di nuovi amanti, e l'immancabile suocera gelosa. La vita, però, riserva sempre piacevoli sorprese. Dall'omonimo blog, finalista al premio Donnaèweb 2008.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it