Maleficio è il secondo volume della trilogia The Prodigium trilogy, ottimo continuo del primo libro. Stile di scittura scorrevole. In questo libro conosceremo per la prima volta il padre di Sophie, personaggio misterioso e potente. Conosceremo personaggi nuovi e terrificanti. Troveremo ancora la figura sia di Jenna che di Cal. Il finale viene interrotto sul più bello e quindi c'è bisogno assolutamente di leggere anche il terzo libro della trilogia. Non mancheranno i colpi di scena e tanta azione e mistero. Davvero un ottimo libro che si legge facilmente.
Maleficio. The Prodigium trilogy
**The Prodigium Series Benvenuti nella scuola dove è normale essere speciali Dall'autrice di Incantesimo** Sophie Mercer è una ragazza Prodigium. Ma quando con le sue straordinarie capacità ne ha combinata una di troppo, è stata spedita all’Hecate Hall, una scuola speciale dove vengono raddrizzati e puniti ragazzi che hanno esagerato con i loro strani poteri (streghe, mutaforma, maghi, licantropi, fate). Ma questo accadeva prima che Sophie scoprisse gli oscuri segreti che la sua famiglia aveva tenuto nascosti per anni. E soprattutto prima che si innamorasse di Archer Cross, un membro infiltrato dell’Occhio di Dio, organizzazione fondata proprio allo scopo di distruggere i Prodigium. E ora Sophie sa di essere un demone e che in un prossimo futuro potrebbe essere costretta a far del male anche a coloro che ama. Ecco perché, quando il Consiglio dei Prodigium la spedisce in Inghilterra, decide di sottoporsi lì alla Rimozione, una procedura difficile e pericolosa che cancella definitivamente ogni potere magico. A Thorne Abbey, l’imponente e immensa residenza sede del Consiglio dei Prodigium, incontrerà suo padre, il capo del Consiglio, che le rivelerà una storia sconvolgente; ma più sconvolgente ancora sarà la scoperta che qualcuno sta allevando in segreto molti altri demoni per sfruttarne la potenza distruttiva. Sophie si accorge presto di essere nel mirino dell’Occhio, che invia a controllarla proprio Archer Cross. Pensava di averlo ormai dimenticato, ma si accorgerà ben presto di provare ancora qualcosa per lui, specialmente quando Archer finirà in un gran brutto pasticcio… **Oltre 100.000 copie vendute Tradotto in 12 Paesi Oltre 200.000 follower su Goodreads Un bestseller internazionale Che cosa faresti se scoprissi di essere una strega?** «La voce di Sophie è ancora piacevolmente impertinente, e le tante scene d’azione ti danno la sensazione di essere in un film. » Booklist «Ritmo veloce, romanticismo coinvolgente e sentimenti autentici soddisferanno chi già conosce questa serie, e attrarranno nuovi lettori.» Kirkus Reviews Rachel Hawkins Nata in Virginia e cresciuta in Alabama, ha insegnato inglese in una scuola superiore. Incantesimo e Maleficio sono i primi volumi di una serie di romanzi fantasy dedicati al personaggio di Sophie Mercer.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Nel suo genere anche il secondo volume è molto carino e si mantiene all'altezza del primo. Si entra nel vivo di una trama più ampia già iniziata nel primo volume. L'autrice cambia totalmente l'ambientazione senza farci rimpiangere il college e si vola in Inghilterra. Qui conosceremo il padre di Sophie che è il personaggio più forte della storia :asd:, ma anche altri personaggi, tra i quali alcuni inquietanti.. :sasa: Neanche questa volta mancheranno i brividi. Tuttavia, quando iniziate la lettura munitevi anche del terzo, perché di fatto, come in molte trilogie, al secondo volume, la storia si interrompe bruscamente. Devo dire che in questo caso la Newton li ha pubblicati molto velocemente ;)
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows