Manfredo Palavicino, o, I Francesi e gli Sforzeschi: Storia Italiana - Giuseppe Rovani - ebook
Manfredo Palavicino, o, I Francesi e gli Sforzeschi: Storia Italiana - Giuseppe Rovani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Manfredo Palavicino, o, I Francesi e gli Sforzeschi: Storia Italiana
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri un'epoca di intrighi e passioni che ha plasmato il destino dell'Italia! Manfredo Palavicino, o, I Francesi e gli Sforzeschi: Storia Italiana di Rovani è un viaggio avvincente nel cuore del Rinascimento italiano, un'epoca in cui le alleanze politiche e le rivalità personali si intrecciano in un affresco storico di rara intensità. Segui le vicende di Manfredo Palavicino, un personaggio complesso e affascinante, mentre naviga tra le insidie del potere e dell'amore, in un'Italia divisa tra le ambizioni francesi e le aspirazioni degli Sforzeschi. Temi unici come l'onore, la lealtà e la lotta per il potere si fondono con l'arte della narrazione storica, offrendo al lettore un'esperienza immersiva e coinvolgente. L'originalità dell'opera risiede nella sua capacità di intrecciare eventi storici reali con una trama avvincente e personaggi indimenticabili. Il punto di forza di questo libro è lo stile raffinato e dettagliato di Rovani, che ha ricevuto riconoscimenti per la sua capacità di riportare in vita un'epoca con vivide descrizioni e dialoghi incisivi. Questo romanzo è un must per gli appassionati di storia, per chi ama le storie di intrighi politici e per chi cerca una lettura che stimoli la mente e il cuore. Non perdere l'occasione di immergerti in un racconto che ti farà rivivere un'epoca di grande fascino e complessità. Acquista ora Manfredo Palavicino, o, I Francesi e gli Sforzeschi e lasciati trasportare in un viaggio indimenticabile attraverso la storia italiana!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528018965

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Rovani

Giuseppe Rovani

(Milano 1818-74) romanziere e letterato italiano. Fu dapprima istitutore presso famiglie aristocratiche, quindi bibliotecario a Brera. Volontario nella guerra del 1848-49, fu poi esule in Svizzera, dove frequentò C. Cattaneo e conobbe G. Mazzini, G. Ferrari e C. Pisacane. Tra il 1843 e il 1846 aveva pubblicato tre romanzi storici: Lamberto Malatesta (1843), Valenzia Candiano (1844) e Manfredo Pallavicino (1845-46), che contengono una sotterranea polemica nei confronti di quel genere di largo consumo, demistificandone il patetismo di maniera e i congegni narrativi convenzionali. Tornato in Lombardia, si dedicò alla vasta tela del romanzo ciclico Cento anni, apparso a puntate sulla «Gazzetta di Milano» (1857-58; ed. definitiva in volume 1868-69), dedicato alla vita milanese dal 1750 al 1850....

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows