Manuale della sicurezza per il lavoro al videoterminale
Il Manuale rappresenta uno strumento operativo per tutte quelle categorie di lavoratori coinvolti in attività che comprendano l’utilizzo di computer e video terminali.
Il volume introduce una serie di accenni alle norme di riferimento che regolano le attività in questione.
La postazione di lavoro al videoterminale è descritta nelle sue condizioni di rischio per i lavoratori e come generatrice potenziale di infortuni e malattie professionali.
Un capitolo è dedicato agli obblighi del datore di lavoro e a quelli dei lavoratori coinvolti in questo tipo di attività.
La postazione di lavoro è analizzata quindi in modo minuzioso considerandone tutte le componenti.
Il volume presenta quindi delle descrizioni generiche riguardo la necessità di adeguare anche i parametri microclimatici a dei valori accettabili per favorire il confort dei lavoratori.
La conclusione è demandata ad una serie di regole e suggerimenti per la corretta postura ed impostazione di lavoro davanti ai videoterminali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it