Manuale movimentazione dei carichi
Il manuale parte con una definizione della movimentazione manuale dei carichi e sulla definizione degli infortuni e lesioni che si riferiscono proprio a questo tipo di attività.
Le alterazioni degli arti in rapporto a delle scorrette manovre di movimentazione è l’argomento dei successivi capitoli.
Gli obblighi del datore di lavoro in rapporto al proprio rulo e la valutazione del rischio connesso alle attività di movimentazione occupano la parte centrale del volume.
L’importanza di una corretta ed efficace valutazione del rischio è sottolineata nei capitoli successivi così come la trattazione delle tecniche da applicare per la prevenzione del rischio.
Il rischio da sovraccarico biomeccanico e alcune indicazioni operative sulle procedure da attuare per evitare il rischio concludono il manuale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it