Manuale per la gestione della sicurezza nei cantieri temporanei e mobili
Il volume introduce una descrizione generica del cantiere temporaneo e mobile quindi accenna alla notifica necessaria per la partenza operativa dello stesso cantiere. La trattazione della gestione della sicurezza e salute inizia quindi la descrizione delle figure di responsabilità all'interno delle aree interessate e la portata del titolo abilitativo. Si passa poi alla descrizione particolareggiata del sistema di gestione della sicurezza e salute dell'impresa edile con la descrizione delle figure professionali coinvolte nel suddetto sistema. La pianificazione del piano di sicurezza e coordinamento introduce ad una sezione completamente dedicata alla raffigurazione di casistiche legate al comportamento dei lavoratori all'interno delle aree di cantiere. Le situazioni tipo vengono presentate con illustrazioni intuitive e di impatto per attirare l'attenzione verso i comportamenti corretti da adottare nelle situazioni medesime. Una descrizione generica degli adempimenti necessari in funzione del cantiere in termini documentali chiude il manuale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it