Mare di me
Giovanna Poma ha origini siciliane, è nata a Siena e vive con la sua famiglia a Sovicille, una bella località della Montagnola senese. È giornalista professionista, e laureata in "Lingua e Cultura italiana" ed ha conseguito la Laurea Magistrale in "Competenze Testuali per l'Editoria e i Media", entrambe con lode. Nella poesia, una passione maturata sin dalla più tenera età, riesce ad esprimere la sua più vera e intima natura. Ha preso parte a Concorsi e Premi letterari, è entrata nella rosa dei vincitori del "Premio Elsa Morante", del "Premio Città di Latina", al "Premio Letterario Città di Siena" 2024, dove è stata premiata nella sezione Editi per “Baratri”, e in numerosi altri concorsi ha ricevuto menzioni speciali come "Il Tiburtino", Premio Internazionale "Il Feliciano", "La panchina dei Versi", "Poesie per ricordare", "Tra un fiore colto e l'altro donato"..., ed alcune sue poesie sono state pubblicate nelle stesse raccolte. Recentemente alcune delle sue poesie sono state pubblicate nell'antologia “M'illumino d'immenso” a cura di Casa Editrice Pagine. “Mare di Me”, Aletti Editore, è la terza raccolta in ordine di tempo. Ha pubblicato precedentemente: “Avvinghiata alla Vita” e “Baratri”, a cura di Edizioni Draw Up. “Mare di me”, è un viaggio intimo e intenso che riconduce alle radici profonde di un animo irrequieto ma consapevole, amante della vita, dei propri affetti, e fortemente connesso alla natura e ai luoghi dello spirito che in essa trovano ragione e nutrimento. Il richiamo del mare è dominante, diventando specchio dell'essenza stessa dell'autrice: un luogo originario, materno, simbolico, portatore di segni, ricordi e rappresentazioni oniriche legate al dipanare della propria esistenza indomita. Una ricostruzione del sé che non smette di stupire ed emozionare svelando un travaglio interiore che il linguaggio evocativo e ritmico, ricco di allitterazioni, rispecchia nell'urgenza di manifestarsi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows