Marinai, profeti e balene
Edizione in doppio vinile 180 grammi
Vinicio Capossela e il mare: un serbatoio di storie, di miti, di suoni e di quegli “esseri fuori misura” che hanno sempre fatto parte del suo immaginario.
È l’ennesimo capolavoro di Vinicio: è un disco dedicato al mare e alle sue storie, è un disco denso di idee, di suoni, di racconti e di personaggi.
L’album, come ha raccontato lo stesso Vinicio, è stato registrato a strati. Le basi, le voci e il piano sono stati incisi in luoghi marini, tra Ischia e Creta. Poi le canzoni sono cresciute, sono montate come un’onda riempita da suoni giunti da tutto il mondo “come messaggi in bottiglia”. Ci sono cori, che rendono arioso e acquoso il suono; ci sono suoni propriamente “greci” nel secondo disco con le bellissime “Vinocolo”, “Aedo” e “Dimmi Tiresia”. Insomma, un ennesimo capolavoro!
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it