Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Il marketing della moda e dei prodotti lifestyle - Romano Cappellari - copertina
Il marketing della moda e dei prodotti lifestyle - Romano Cappellari - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 83 liste dei desideri
Il marketing della moda e dei prodotti lifestyle
Disponibilità immediata
12,35 €
-5% 13,00 €
12,35 € 13,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
12,35 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
13,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
12,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
13,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
13,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
12,35 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
13,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
12,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
13,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
13,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Il marketing della moda e dei prodotti lifestyle - Romano Cappellari - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il mercato della moda e del lusso, oggi più che mai un mercato di prodotti lifestyle, ha un ruolo sempre più importante nell'economia mondiale. Digitalizzazione, globalizzazione, centralità del retail e nuovi comportamenti d'acquisto lo hanno però profondamente cambiato negli ultimi anni. Il libro, in una nuova edizione aggiornata e ampliata, presenta una chiave di lettura dei cambiamenti in atto nel settore rivolgendosi sia ai professionisti che ci lavorano sia agli studenti universitari che desiderano entrarvi.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
11 febbraio 2016
Libro tecnico professionale
141 p., Brossura
9788843079346
Chiudi

Indice

Introduzione

Ringraziamenti

1. Moda, lusso e lifestyle: attori e strategie competitive

Com’è cambiato il mercato del lusso?/Dal lusso al lifestyle/Diversificazione e licensing/Presidio dei processi produttivi e ruolo del “Made in”/L’irresistibile ascesa dei poli del lusso

2. Che cosa vendono le aziende della moda e del lifestyle?

Che cosa caratterizza il prodotto di lusso?/Alla ricerca dell’esclusività perduta/La determinazione del prezzo/Sconti, saldi e prezzi dinamici/La performance etica del bene lifestyle

3. Il ruolo del brand

Il valore della marca/Posizionamento e target/La brand identity/La brand extension: una via obbligata?/The branded house o the house of brands?

4. Comunicare moda, lusso e lifestyle

Il communication mix nell’era digitale/La strategia pubblicitaria/Relazioni pubbliche, eventi e sfilate/Il ruolo di testimonial e product placement/In equilibrio tra punti di contatto paid, owned, earned

5. L’evoluzione delle strategie distributive

Il punto vendita diretto nell’economia dell’esperienza/Retail management nella moda/Quale ruolo per i negozi plurimarca?/Caccia al tesoro e trasformazione degli outlet/Verso la seamless omnichannel experience 

Conclusioni. Lavorare nel marketing di moda e lifestyle

Bibliografia

Recensioni

Valutazioni e recensioni

Giulia
Recensioni: 5/5
Interessantissimo!

Ho avuto occasione di leggerlo grazie ad un corso universitario. Testo davvero ben scritto e completo, oltre ad essere interessantissimo.

Leggi di più Leggi di meno
Recensioni: 5/5

Concettualmente ordinato e con chiaro metodo espositivo, Cappellari riesce ad unire elementi teorici basati su modelli manageriali di Kotler e Barney a ricercati ed esplicativi esempi attuali. Il filo conduttore tra i due aspetti è dato dalla lettura economica degli ultimi ai quali vengono dati descrizioni pratiche e teoriche. In questa seconda edizione poi, si nota un'ampliamento alla sezione web e all'aspetto multi canale che si aggiunge alla formidabile esperienza in ambito gestione delle leve di retail mix tra cui, specialmente quella del personale di cui Capellari è protagonista di una vasta letteratura accademica.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore