Il martirio della pazienza. La Santa Sede e i paesi comunisti (1963-1989)
Il libro presenta la rievocazione di circa cinquant'anni di un faticoso, tenace lavoro diplomatico a favore della Chiesa. Si tratta di una riflessione che ricostruisce la storia non solo dei rapporti tra Santa Sede ed Europa orientale, ma del nostro intero continente nel secondo Novecento. Tutto è raccontato dall'autore in prima persona: le intuizioni di Giovanni XXIII, l'atmosfera del concilio Vaticano II, la pazienza e la tenacia di Paolo VI, e poi l'elezione di Giovanni Paolo II, il papa venuto dall'Est che lanciò ai regimi comunisti una decisa sfida a tutto campo fino alla caduta del muro di Berlino nel 1989. L'introduzione al volume è curata del cardinale Achille Silvestrini.
Venditore:
Informazioni:
<p>Prima edizione. Collana "Gli Struzzi" - Brossura editoriale di xxxv-335 pagine. Introduzione di Achille Silvestrini. Tenui ingiallimenti ai margini di copertina, peraltro copia in ottimo stato, probabilmente mai letta -- Il libro presenta la rievocazione di circa cinquant'anni di un faticoso, tenace lavoro diplomatico a favore della Chiesa. Si tratta di una riflessione che ricostruisce la storia non solo dei rapporti tra Santa Sede ed Europa orientale, ma del nostro intero continente nel secondo Novecento. Tutto &egrave; raccontato dall'autore in prima persona: le intuizioni di Giovanni XXIII, l'atmosfera del concilio Vaticano II, la pazienza e la tenacia di Paolo VI, e poi l'elezione di Giovanni Paolo II, il papa venuto dall'Est che lanci&ograve; ai regimi comunisti una decisa sfida a tutto campo fino alla caduta del muro di Berlino nel 1989.&nbsp;</p>.
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it