Materiali e benessere. Nuovi orizzonti materici per la diversità umana
Quali relazioni si instaurano tra la molteplicità dei materiali e quella degli individui? Si può progettare il benessere a partire dai materiali? Esiste una relazione stretta, ancora poco indagata, tra materiali, benessere e diversità umana. I primi li conosciamo rispetto alle loro proprietà, oltre che attraverso l'esperienza di chi li produce, li lavora o si interfaccia con essi attraverso i prodotti. Il benessere, che dipende dalle infinite variazioni fisiche, psicologiche, sensoriali, culturali e sociali della diversità umana, è difficile da definire con una visione univoca ed oggettiva. Il libro propone una riflessione su tali concetti, aprendosi sugli scenari delle intelligenze artificiali.
Venditore:
Informazioni:
Quali relazioni si instaurano tra la molteplicità dei materiali e quella degli individui? Si può progettare il benessere a partire dai materiali? Esiste una relazione stretta, ancora poco indagata, tra materiali, benessere e diversità umana. I primi li conosciamo rispetto alle loro proprietà, oltre che attraverso l’esperienza di chi li produce, li lavora o si interfaccia con essi attraverso i prodotti. Il benessere, che dipende dalle infinite variazioni fisiche, psicologiche, sensoriali, culturali e sociali della diversità umana, è difficile da definire con una visione univoca ed oggettiva. Il libro propone una riflessione su tali concetti, aprendosi sugli scenari delle intelligenze artificiali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:20 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it