Mati da Sago. Aneddoti d'un paese della Lessinia
Territorio veronese. Sulla dorsale est della Valpantena, sorge Azzago (Sago o Zago). Non sappiamo per quali motivi, ma da oltre un secolo i suoi abitanti sono definiti mati, forse per la propensione a preferire l'aspetto più spiritoso della vita, il coraggio dell'ironia contro l'opressione o la diversità causata dall'isolamento; sta di fatto che su di essi circola una lunga serie di racconti ironico-satirici; ne vengono qui narrati più di 50. Il libro è accompagnato da disegni di Carlo e Caterina Caporal.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it