Libro Matilde di Canossa. Potenza e solitudine di una donna del Medioevo Vito Fumagalli
Libro Matilde di Canossa. Potenza e solitudine di una donna del Medioevo Vito Fumagalli
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Matilde di Canossa. Potenza e solitudine di una donna del Medioevo
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In questo breve libretto l'autore tenta una nuova via: penetrare il segreto della personalità di Matilde, mettersi in sintonia con i moti del suo animo e restituirne la complessità. Nella evocazione di Fumagalli, Matilde, che fu una delle donne più potenti e guerriere del Medioevo, appare come una donna malinconica e sola, spinta a forza dagli eventi e dalla sua propria devozione a farsi paladina del papa contro l'imperatore, ma in realtà presa dal miraggio tutto medievale della secessione dal mondo, della vita contemplativa, del convento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

112 p.
9788815055668
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it