Matriarcato e divinità del mare. Saggi di religione mediterranea - Uberto Pestalozza - copertina
Matriarcato e divinità del mare. Saggi di religione mediterranea - Uberto Pestalozza - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
Matriarcato e divinità del mare. Saggi di religione mediterranea
Disponibilità immediata
22,50 €
22,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Potente e grandiosa è la rappresentazione che in questi saggi Uberto Pestalozza ci offre sull'essenza femminile della Divinità Originaria nelle società matriarcali del paleolitico preellenico, in area egeo-anatolica. Siamo di fronte alla Natura Primigenia, senza nè padre nè madre, all'archetipo della Grande Madre, con il suo intreccio indistricabile di miti dalla innumerevole e multiforme progenie. Profonde tracce di questa religiosità arcaica sopravvissero nella ritualità e nella mistica dei culti ellenici successivi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Cicerone
Libreria Cicerone Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
148 p., Brossura
9788885441385
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it