Libro La matrice spezzata Bruce Sterling
Libro La matrice spezzata Bruce Sterling
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La matrice spezzata
Disponibilità immediata
18,90 €
18,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel lontano futuro, il sistema solare colonizzato dall'umanità è un brulicante intreccio di bizzarre e sofisticate forme tecnologiche e culturali: questa civiltà multiforme, prodotto di un vertiginoso progresso scientifico, è conosciuta come Matrice Spezzata, una matrice fisica e sociale che genera molteplici possibilità evolutive, ma dove l'umanità è divisa in due fazioni rivali, in lotta per la supremazia politica e tecnologica. Infatti, alle alterazioni tecno-cibernetiche dei Meccanisti si oppongono le manipolazioni genetiche e psichiche dei Plasmatori. In questo quadro agisce una singolare figura di eroe, Abelard Lindsay, protagonista di emozionanti avventure, di volta in volta ribelle, esule, pirata spaziale, mercante, scienziato.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Zuckerman Libri
Zuckerman Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

9788842908623 Ottimo (Fine) .

Dettagli

1995
457 p.
9788842908623

Conosci l'autore

Foto di Bruce Sterling

Bruce Sterling

1954, Brownsville, Texas

Bruce Sterling è uno scrittore statunitense noto per il suo contributo al genere cyberpunk. Laureato in giornalismo, ha trascorso alcuni anni in India prima di iniziare la sua carriera nel settore editoriale. Sterling ha fatto il suo debutto nella narrativa nel 1976 con il racconto "Man-Made Self", inserito in un'antologia di fantascienza di autori texani. L'anno successivo ha pubblicato il suo primo romanzo, "Involution Ocean".Nel 1980 ha scritto "The Artificial Kid", un'avventura ambientata in un futuro tecnologico. Tuttavia, è con il romanzo "Schismatrix" del 1985 che ha raggiunto la notorietà, consolidandosi come una delle figure di spicco del movimento cyberpunk. La sua antologia "Mirrorshades", pubblicata e curata nel 1986, è considerata il manifesto del genere,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it