€ 4,42 € 5,90 -25%
disp. immediata

Dettagli

2017
27 settembre 2017
192 p., ill. , Brossura
9788832751857

Descrizione

La scatola delle consultazioni, a.k.a. Medaka Box, dell'istituto Hakoniwa, è stata istituita affinché gli studenti possano sottoporre qualunque loro preoccupazione 24 ore su 24, 365 giorni l'anno. A risolvere i problemi di tutti ci penserà Medaka Kurokami, presidente del Consiglio studentesco...

Valutazioni e recensioni

3,5/5
(2)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

L'edizione della J-pop molto curata, di qualità e presenta delle illustrazioni a colori all'interno. I disegni sono di ottima fattura. La storia, invece, non mi ha colpito particolarmente. Il grande problema di questo manga sono i dialoghi. Ci sono anche intere pagine dove prevalgono i baloon ai disegni. Anche nelle scene di combattimento la presenza di dialoghi troppo prolissi toglie dinamicità alla scena.

Jpop parte con la nuova edizione di Medaka Box, manga scritto da Nisioisin e disegnato da Akira Akatsuki, che si propone di sostituire la vecchia (e piena di errori) edizione della GP Publishing. L'opera, già apprezzata dai lettori nella sua prima incarnazione, è ambientata nel liceo Hakoniwa, in cui la neoletta Presidentessa del Consiglio Studentesco Medaka Kurokami istituisce un importante strumento a disposizione degli studenti: la scatola dei suggerimenti. Tramite questa chiunque può chiedere aiuto al Consiglio su qualunque cosa e questo sarà tenuto a risolvere il problema, qualunque esso sia. In questo compito Medaka, una ragazza pressochè perfetta sotto tutti i punti di vista, sarà aiutata da altri studenti, tra cui l'amico d'infanzia Zenkichi, di cui lei si fida ciecamente. Il manga inizia quindi come una commedia scolastica e in questo primo volume si inizia a conoscere i protagonisti e gli studenti che si rivolgono al Consiglio in cerca di aiuto. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e i protagonisti si distanziano in parte dagli stilemi classici dello shonen. Il primo numero è quindi sicuramente positivo per le premesse con cui inizia la serie e per gli ottimi personaggi. Nei prossimi numeri le cose si faranno ancora più interessanti perchè si assisterà ad una virata verso il battle shonen, piuttosto fuori di testa stando a quello che ho sentito. Non vedo l'ora!