Medicina fisica e riabilitativa nei disturbi di equilibrio - Guido Brugnoni,Dario Alpini - copertina
Medicina fisica e riabilitativa nei disturbi di equilibrio - Guido Brugnoni,Dario Alpini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Medicina fisica e riabilitativa nei disturbi di equilibrio
Disponibilità immediata
79,03 €
79,03 €
Disp. immediata

Descrizione


I disturbi dell'equilibrio sono molto comuni nella popolazione e tendono frequentemente a cronicizzarsi. I disturbi dell'equilibrio sono i sintomi di una disfunzione del sistema vestibolare, il cui compito è quello di controllare l'attività dei muscoli antigravitari per mantenere la stazione eretta, di quelli oculomotori per consentire la stabilizzazione del campo visivo durante il movimento, e le funzioni neurovegetative che hanno rapporto con la stazione eretta e il movimento. Se il sistema vestibolare fornisce le informazioni necessarie al controllo della stazione eretta, il rachide la realizza mediante una "stabilità dinamica", consentita dalle sue caratteristiche strutturali. Attraverso la propriocezione il rachide è anche un fondamentale sensore per il controllo dell'equilibrio; pertanto le tecniche proprie della medicina fisica e riabilitativa e della medicina manuale rappresentano un potente strumento di cura dei disturbi di equilibrio. Questo volume nasce dal confronto tra un fisiatra e un audiologo, e propone pertanto un nuovo approccio interspecialistico ai problemi diagnostici e terapeutici dei pazienti con disturbi di equilibrio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
304 p., ill. , Brossura
9788847005761

Valutazioni e recensioni

  • Erika
    Molto bello

    Consiglio fortemente questo libro per avere qualche concetto ben spiegato

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it