Sembra quasi di sentire il freddo , il rumore dei carri , il peso di un'impresa che segnerà per sempre la storia di un popolo. Le descrizioni accuratissime fanno sembrare il viaggio tremendamente reale, quasi fossimo uno tra i valorosi guerrieri impazienti di compiere il proprio destino. Famiglia?Amore ? Gloria ? Tutto si intreccia in un turbine di eventi che trasportano il lettore attraverso un mondo fantastico dove solo il coraggio è il vero protagonista . Colpi di scena ed epici combattimenti fanno da sfondo ad una corsa contro il tempo che dovrà terminare proprio lì , dove tutto deve iniziare di nuovo , il centro dei mondi .Che la scrittura sia magica lo capiamo andando fino in fondo a questo bellissimo romanzo, una di quelle storie che vorremmo farci raccontare "per un anno e per sempre "...
Mediolanum. La conquista dei Celti
È il 585 a.C. Spinto da una profezia, ma anche dal desiderio del suo popolo di espandersi e colonizzare altre terre, Belloveso, un predestinato segnato dal dio del fulmine, intraprende insieme a un gruppo di coloni e guerrieri celti l'impervio passaggio delle Alpi. Sanno che li attende un'ardua sfida e sul loro cammino affronteranno agguati e tradimenti, prodigi e maledizioni, popoli rinnegati e lascive regine. La loro missione è anche una corsa contro il tempo: per ristabilire l’Oiw, il flusso di energia che governa la vita, Belloveso deve trovare e consacrare il Medhelan, il centro dei mondi, nel giorno esalto in cui «il cielo e la terra saranno uno». Questa è la storia del viaggio di un guerriero alla scoperta di un antico mistero druidico, e dello scontro fra i Celti e gli Etruschi, decisi a conquistare per primi le terre del Nord. Ma è anche la storia di un grande amore, quello tra Belloveso e Mevian, donna sacra erede dei segreti mistici degli Edui. E di un presagio che si trasformerà in una città: Milano. Un racconto epico che da un ricco patrimonio di storia e di leggenda trae una narrazione dal passo tumultuoso e dalle atmosfere magiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:27 settembre 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it