Il mercante armeno - Massimo Ghelardi - ebook
Il mercante armeno - Massimo Ghelardi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il mercante armeno
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Livorno, Venezia, le Fiandre, terre di frontiera geografica e umana, dove marinai, malfattori, soldati e mercanti chiamano all’avventura i cuori più giovani e coraggiosi: è questo lo scenario che, nella prima metà del 1600, fa da sfondo alla storia di Sevag e di suo figlio Hagan, ultimi discendenti di una famiglia di commercianti armeni di caffè trasferitasi nella città labronica. Costretti dalla vita a separarsi prematuramente, ignaro l’uno del destino dell’altro, i due uomini saranno impavidi protagonisti nella guerra, nel tradimento, negli affari e nell’amore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
212 p.
Reflowable
9788860321503

Valutazioni e recensioni

  • Prima metà del 1600, Livorno, Venezia, le Fiandre in cui tre generazioni di mercanti intrecciano le loro vite. Scheriman lascia l’Armenia e sceglie di fermarsi a Livorno dove la sua bottega del Caffè è tra le più rinomate della città. Nonostante la vita agiata e un lavoro avviato , Sevag, il figlio sedicenne scappa senza dire una parola. Il fascino dell’avventura ha la meglio sulla gratitudine e il rispetto verso la propria famiglia. Il dolore alberga per anni nel cuore degli Scheriman fino a quando non arriva a sorpresa un bambino sperduto e impaurito, Hagan, che risulterà essere loro nipote. La sua dedizione al commercio e la voglia di imparare riscattano la sofferenza procurata dal padre. Le vite di questi tre personaggi si svolgono in un momento storico pieno di guerriglie, battaglie, malattie come la peste e anche un tremendo terremoto che devasta Livorno. Ma Hagan resterà nella città labronica? Poche sono le domande del suo passato che trovano risposta, molta la serietà e la compostezza con cui conduce la propria vita, troppa la paura di amare…Avvincente, originale e assolutamente piacevole da leggere. Alla fine del romanzo si ha l’idea di aver vissuto fianco a fianco di questi personaggi a tal punto di affezionarci alla loro compagnia. Un linguaggio in perfetto accordo con il periodo narrato, senza apparire scelto o incomprensibile. Accurato lo studio psicologico di ognuno di loro e perfetta, quasi scenica, la ricostruzione storica degli avvenimenti. Non troverete una parola in più né una in meno per il giusto incedere della narrazione. “Aveva sistemato i sentimenti ognuno nel giusto cassetto, come fossero le vesti preparate per il viaggio, quasi per assicurarsi che non traboccassero travolgendo l’anima e il cuore…”. Stile fluido e preciso. Un classico esempio della qualità offerta dai piccoli editori!

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows