Meret Oppenheim. Ediz. bilingue - Martina Corgnati - copertina
Meret Oppenheim. Ediz. bilingue - Martina Corgnati - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Meret Oppenheim. Ediz. bilingue
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Milano 1998 Bross., cm 28x21, pp 287, ill. a col. e b/n.. Testo: Ital. - tedesco.
Il volume, realizzato in occasione della mostra di Milano (Palazzo delle Stelline, 27 novembre 1998 - 30 gennaio 1999), presenta oltre trecento opere eseguite dall'artista tedesca tra gli anni Venti e il 1985. La monografia ripercorre cronologicamente i diversi soggetti e temi sviluppati dalla Oppenheim nell'arco della sua cariera ed è corredato da una sezione dedicata alla moda, agli accessori e al design e da un'appendice comprendente i ritratti fotografici e pittorici realizzati da artisti e amici, da Max Ernst a Man Ray, da Marino Marini a Leonor Fini. Edizione bilingue italiana e tedesca.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Editoriale Umbra
Editoriale Umbra Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1998
288 p., ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560827268659

Conosci l'autore

Foto di Martina Corgnati

Martina Corgnati

1963, Torino

Curatrice e critica d’arte, Martina Corgnati - figlia di Milva e di Maurizio Corgnati - è docente titolare di Storia dell’Arte all’Accademia di Brera di Milano. Ha scritto fra l’altro per ““Arte”, “Flash Art”, “Panorama”, “Anna”, “The Journal of Art”, “L’Indice”, “La Repubblica”, “Carnet Arte”, “Style” di cui è stata consulente di direzione. Attualmente è titolare della rubrica d’arte di “Chi”. Ha scritto, insieme a Francesco Poli, il Dizionario d’arte contemporanea (Feltrinelli, 1994) e il Dizionario dell’arte del Novecento (Bruno Mondadori, 2001); con lo stesso editore ha pubblicato Artiste (2004),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it