Messiaen Edition vol.1: Opere per organo - Opere per pianoforte - Songs - CD Audio di Olivier Messiaen
Messiaen Edition vol.1: Opere per organo - Opere per pianoforte - Songs - CD Audio di Olivier Messiaen
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Messiaen Edition vol.1: Opere per organo - Opere per pianoforte - Songs
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
57,40 €
57,40 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Integrale delle opere per pianoforte e per organo; integrale delle Melodies (Songs)
Edizione del centenario della nascita del grande compositore, che ha saputo creare un linguaggio musicale che va dal ricco romanticismo della tradizione per organo francese alla precisione di un modernismo che ha influenzato molto i leader dell'avanguardia post-bellica, come Boulez e Stockhausen. Il suo amore per Dio e la natura è evidente nella sua ampia produzione, come l'opera 'La nativité du Seigneur'. Messiaen era anche un superbo organista e pianista.

Dettagli

16 maggio 2008
5029365894920

Conosci l'autore

Foto di Olivier Messiaen

Olivier Messiaen

1908, Avignone

Compositore francese. Allievo di M. Dupré e P. Dukas al conservatorio di Parigi, vi insegnò dal 1942. Nel 1931 divenne organista alla chiesa della Trinità a Parigi; nel 1936 fondò con A. Jolivet, Y. Baudrier e D. Lesur il gruppo Jeune France per contrastare il neoclassicismo accademico; dal 1936 all'inizio della guerra insegnò alla Schola cantorum, e poi dal 1942 al conservatorio di Parigi. Nella sua densissima produzione spiccano alcuni nuclei poetici ricorrenti: ad es. il senso religioso dell'esistenza, che si traduce in atteggiamenti contemplativi (Quatuor pour la fin du temps per clarinetto, pianoforte, violino e violoncello, composto nel 1940 in un campo di prigionia tedesco) o in mistiche vertigini nella meditazione liturgica sui misteri cristiani: L'A­scension per orchestra (1934),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it