Libro Mestiere di pittore. Scritti sull'arte e la società Renato Guttuso
Libro Mestiere di pittore. Scritti sull'arte e la società Renato Guttuso
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Mestiere di pittore. Scritti sull'arte e la società
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I ed. della raccolta (ottobre 1972): "Alcuni degli scritti raccolti in questo volume erano già comparsi, in una prima edizione, su riviste e giornali" (dalla Nota bibliografica, p. 429). Collezione "Rapporti". VIII piccolo, 438, cart., sovraccoperta illustrata (primo piatto, a colori: "L'armadio realista" - ultimo piatto, in b/n: Renato Guttuso davanti al grande pannello dei "Funerali di Togliatti"). Con illustrazioni in nero di Guttuso. Stato buono (copertina leggermente brunita e polverosa - pagine leggermente brunite). Indice: Prefazione (La pittura e la battaglia per il realismo (Paura della pittura - La pittura è il mio mestiere - Comunicazione concreta di immagini concrete - L'uomo, l'arte e il "mondo nuovo": trovare, non ritrovare - Arte povera - Dialogo sulla pittura - La situazione delle arti figurative in Italia b- Informale - Risposta a un'intervista mai pubblicata - Artista, pubblico, mercato) - I pittori (Appunti su Raffaello - Per Courbet - Su Van Gogh - Appunti su Modigliani - George Grosz - picasso - Per i novant'anni di Picasso - De Chirico o della pittura - Pensando a Renato Birolli - Per una mostra di Vacchi - Pollock dentro la corrente, e fuori) - Pagine di diario (1958-1969) - Lettere spedite e non spedite - Nota bibliografica - Indice delle illustrazioni. prima edizione . 438. . . buono. . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Mestiere di pittore. Scritti sull'arte e la società

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120213393
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it