Metodi e strumenti per la modellizzazione aziendale. Come gestire il problem solving e il decision making
L'evoluzione della potenza di calcolo dei moderni elaboratori e la quantità di dati disponibili hanno radicalmente cambiato il modo di gestire le organizzazioni, semplificando i processi operativi e i collegamenti con i mercati di riferimento. Ma la vera sfida riguarda il modo di prendere le decisioni, sia tattiche che strategiche. L'autore espone i metodi risolutivi e i modelli scientifici sviluppati dalla ricerca operativa per guidare con razionalità ed efficienza il processo decisionale: ogni metodo viene illustrato attraverso esempi scelti per essere riconoscibili in tutti i tipi di aziende. Il volume si rivolge agli imprenditori che vogliono ottenere una visione razionale dell'azienda, a chi si occupa della gestione aziendale, ai programmatori e agli esperti di tecnologia informatica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:5 luglio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it