Questo volume colma un vuoto notevole degli studi sulla poesia italiana del Novecento. Si tratta infatti della prima edizione critica delle poesie giovanili di Aldo Palazzeschi, quelle del decennio 1904-1914. In quest'edizione si dà conto del lungo processo di variazioni apportate dall'Autore alle poesie giovanili nel corso del quarantennio in cui egli cercò di definire l'antologia "ideale" della propria produzione poetica d'esordio.
Venditore:
Informazioni:
Roma, Salerno Ed. 2003,cm.17x24, pp.216, brossura con bandelle. Coll.Quaderni di Filologia e Critica,XVIII.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it