L'Autore in questo suo undicesimo lavoro racconta di come è nata la sua sant'Umbertiana pulsione venatoria. Di come, durante il suo lungo andare nella natura, ha vissuto episodi, storie, passioni, emozioni, sentimenti, angosce, dolori e fantasie. Di come ha goduto delle bellezze sempre diverse e sempre più armoniose prodotte dalla mano talentuosa di Madre Natura, sentendosi in simbiosi con essa, e nutrendosi di palpiti di pace e di libertà. Di come la "sua caccia", anche da lui intesa come "nobile esercizio" lo ha tenuto lontano dai rumori della città, dalla fretta, dagli orari, dalle tante cattiverie e iniquità che affliggono la società moderna. Di come i veri protagonisti della "sua caccia e della sua vita" sono stati i suoi amorevoli cani: loro attori, lui umile servitore. Un raccontatore (come ama definirsi) che al "teatrum mundi" ha preferito il "teatrum naturae", descritto con linguaggio semplice, chiaro, scorrevole. Auspica, infine, che sia possibile insegnare ai giovani come indirizzarli verso un'attività genuina: distogliendoli da ciò che genuino non è.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:18 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it