Momenti musicali
Il pianista Valery Afanassiev, noto per le sue letture sorprendentemente individuali e profondamente introspettive della musica di Schubert, ha affiancato due delle opere più estroverse del compositore austriaco. Registrato nel mese di settembre 2010 presso l'Auditorium della Radiotelevisione Svizzera a Lugano, si tratta del secondo album ECM del pianista moscovita. Interprete e scrittore, anche in questo caso Afanassiev non ha rinunciato a scrivere le note di copertina, con l'obiettivo di dare all'ascoltatore un quadro completo della sua intuizione, una guida attraverso il suo intimo accostamento all'opera in cui la poesia, la filosofia, la pittura, la Cabala e anche il vino, quanto la notazione musicale, possono essere presi come punti di riferimento.Allievo di Emil Gilels e di Yakov Zak, il moscovita Valery Afanassiev si è imposto nel 1969 nel prestigioso Concorso Bach di Lipsia, dando poi inizio a una intensa carriera concertistica e discografica, che l'ha visto spesso al fianco di Gidon Kremer.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it