€ 26,60 € 28,00 -5%
attualmente non disp.

Dettagli

EL
2022
30 agosto 2022
248 p., ill. , Rilegato
9788847739369

Descrizione

Un libro illustrato per bambini dai 5 anni per le letture con mamma e papà. Un’antologia che raccoglie le storie dei topolini di Boscodirovo che celebrano il rispetto della natura, il valore dell’amicizia e il senso di comunità: un classico per tutti. La serie di Boscodirovo comparve per la prima volta nel 1980. Da allora, le storie dei topolini sono state pubblicate in tutto il mondo, diventando anche serie televisive animate e ispirando molti prodotti commerciali. La piccola e operosa comunità, che vive in armonia con i vicini, valorizza al massimo quello che ogni stagione ha da offrire. Questo volume celebra la prima pubblicazione dei libri di Boscodirovo, raccogliendo otto storie: "Storia di Primavera", "Storia d’Estate", "Storia d’Autunno", "Storia d’Inverno", "La scala segreta", "Avventura sui monti", "Storia di mare" e "Papaverina e i bambini". Età di lettura: da 5 anni.

Valutazioni e recensioni

5/5
(2)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Da piccola adoravo le storie dei topini di Boscodirovo, le leggevo e le guardavo nei cartoni in tv. Un punto di forza di queste storie sono le illustrazioni, dettagliate e stimolanti, come ad esempio quelle ne La Scala Segreta (il mio racconto preferito), che mostrano sia i personaggi sia i luoghi delle storie, con panoramiche sempre diverse e affascinanti. Il formato del libro è comodo e agile, perfetto anche per bambini che fanno i primi passi nel mondo della lettura. Le storie hanno spesso come protagonisti dei topini fratelli che si imbattono in mille avventure, non eclatanti ma semplici e ingenue, ricche di insegnamenti positivi. Consigliatissimo come bel regalo economico!

Uno dei classici della letteratura da bambini. Storie affascinanti, protagonisti i topini di Boscodirovo. I disegni sono la vera forza: eccezionali per qualità e dettagli Consigliato anche l'altro volume, della stessa collana, un anno a boscodirovo, a mio parere più indicato per conoscere i personaggi. Veste editoriale buona ma non eccelsa: sarebbe stato meglio grande formato e copertina rigida; le illustrazioni sono comunque ben riprodotte e dai colori brillanti