I monti di Dio. Il mistero della montagna tra parola e immagine
La montagna come luogo del pensiero, dell'arte, della spiritualità e della letteratura (prima parte: La santa montagna del Signore) e i monti santi di Dio (parte seconda: le undici sante montagne della Bibbia) compongono questo splendido volume di riflessione e di immagini. La montagna incantata e quella polare, l'Ararat, il Nebo, l'Hermon, il Tabor, il Sinai, il Calvario e il monte degli ulivi sono i luoghi privilegiati dove da sempre avviene l'incontro tra l'uomo e Dio, con timore e tremore. Le parole di Ravasi aprono scenari suggestivi e critici, vicini alle tensioni dell'uomo moderno. Mons. Gianfranco Ravasi, nato nel 1942, sacerdote della diocesi di Milano, è prefetto della Biblioteca-Pinacoteca di Milano, membro della Pontificia Commissione Biblica e docente di esegesi biblica presso la Facoltà Teologica dell'Italia Settentionale. Autore di numerose pubblicazioni e saggi,collabora con diverse riviste divulgative e scientifiche ed è apprezzato per i suoi interventi in trasmissioni televisive che hanno per oggetto temi o testi biblici.
Venditore:
Informazioni:
EAN: 9788821545078; Descrizione:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it