Morti di fama. Cloni umani in cerca d'identità
Chi sono i "morti di fama" che fanno parte di gruppi virtuali (o inconsci)? Chi sono questi cloni umani alla ricerca di una (presunta) identità? Si tratta di tanti e tanti "personaggi" che nella disperata ricerca di una facile (e raggiungibile) originalità ripropongono senza saperlo scelte e comportamenti identici ad ogni latitudine, convinti però di essere unici nel loro genere, soprattutto nella gestione delle scelte e relativi comportamenti. Formano così inconsciamente (e molto spesso senza mai incontrarsi) questi gruppi virtuali laddove ognuno vuole essere fuori dal gregge ma non dal coro. Nasce così questo libro di psicologia satirica (o satira psicologica) dato che lo studio del comportamento umano pur dovendo essere impietoso può a volte anche divertire, specie il lettore intelligente, dotato di autentica autoironia e dunque mai impegnato nella ricerca di continui, instancabili travestimenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it