Murilo Mendes, di domenica - Murilo Mendes - copertina
Murilo Mendes, di domenica - Murilo Mendes - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Murilo Mendes, di domenica
Disponibilità immediata
50,00 €
50,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Cinque poesie inedite di Murilo Mendes e 14 fotografie di Giovanna Piemonti. A cura di Annalisa Cima

Volume n. 10 della collana "Occhio magico". Stampato dall'Officina grafica A. Lucini a Milano

24mo. pp. 48 non numerate. . Perfetto (Mint). . Prima edizione di 1000 esemplari numerati. [Gambetti, 2007].

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Cinque poesie inedite di Murilo Mendes e 14 fotografie di <strong>Giovanna Piemonti</strong>. A cura di Annalisa Cima</p> <p>Volume n. 10 della collana "Occhio magico". Stampato dall'Officina grafica A. Lucini a Milano</p> 24mo. pp. 48 non numerate. . Perfetto (Mint). . Prima edizione di 1000 esemplari numerati. Letteratura italiana del 900 [Gambetti, 2007] Gambetti Lucio, Vezzosi Franco, Rarità bibliografiche del Novecento italiano. Repertorio delle edizioni originali. Milano, Edizioni Sylvestre Bonnard, 2007.

Immagini:

Murilo Mendes, di domenica

Dettagli

48 non numerate p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2570012239258

Conosci l'autore

Foto di Murilo Mendes

Murilo Mendes

(Juiz de Fora, Minas Gerais, 1901 - Lisbona 1975) poeta brasiliano. Dopo un esordio modernista, pubblicò nel 1935 un volume di versi con Jorge de Lima: Tempo ed eternità (Tempo e eternidade, nt), percorso da una vena di potente religiosità. Fra le raccolte successive ricordiamo Poesia in panico (A poesia em pânico, 1938, nt), Poesia libertà (Poesia libertade, 1947), Tempo spagnolo (Tempo espanhol, 1959, nt); in esse M. esprime, in toni apocalittici, la sua fede tormentata e la sua pensosa interpretazione delle contemporanee vicende politiche e sociali, con un linguaggio essenziale, talora ermetico, influenzato dalla tradizione barocca e dalle esperienze del surrealismo. Parte della sua produzione è tradotta in antologie.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it