La raccolta di maioliche del Museo Grazia, di cui questo lavoro provvede a una prima catalogazione, si è formata per volontà degli attuali proprietari della fabbrica Grazia, sulle basi di un preesistente ed eterogeneo nucleo ampliato da acquisizione e depositi che, dal 1990 ad oggi, ne hanno progressivamente incrementato la coesistenza. L'intento della raccolta è dichiaratamente quello di documentare, attraverso una campionatura della produzione dell'ultimo secolo, le antiche origini e lo sviluppo della fabbrica Grazia, oggi annoverata tra le imprese familiari più antiche del mondo e, contemporaneamente, quello di ripristinare la presenza di un museo interno dopo la cessione al Museo Regionale della ceramica di Deruta, della collezione Milziade Magnini, per decenni conservata nei locali dello stabilimento.
Venditore:
Informazioni:
''Catalogo regionale dei Beni Culturali dell'Umbria'' - Volume nella sua brossura originale con sovraccoperta, 349 pagine profusamente illustrate in nero e a colori lungo l'intero testo. Copia in condizioni di nuovo - brand new. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine. ''La raccolta di maioliche del Museo Grazia, di cui questo lavoro provvede a una prima catalogazione, si è formata per volontà degli attuali proprietari della fabbrica Grazia, sulle basi di un preesistente ed eterogeneo nucleo ampliato da acquisizione e depositi che, dal 1990 ad oggi, ne hanno progressivamente incrementato la coesistenza. L'intento della raccolta è dichiaratamente quello di documentare, attraverso una campionatura della produzione dell'ultimo secolo, le antiche origini e lo sviluppo della fabbrica Grazia, oggi annoverata tra le imprese familiari più antiche del mondo e, contemporaneamente, quello di ripristinare la presenza di un museo interno dopo la cessione al Museo Regionale della ceramica di Deruta, della collezione Milziade Magnini, per decenni conservata nei locali dello stabilimento.''.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it