Music from Iraq
Vincitore nel 2016 del Babylon-Iraq Award for excellence e nel 2015 dell’Award for Excellence in composizione, Ahmed Mukhtar ha riportato la tradizione musicale irachena agli antichi fasti, reinterpretando l’antico stile con una tecnica virtuosistica davvero straordinaria. Originario di Baghdad, Ahmed Mukhtar ha iniziato a suonare l’oud e le percussioni tradizionali arabe già a dieci anni, studiando con i più importanti musicisti tradizionali iracheni e proseguendo gli studi prima al conservatorio di Damasco e poi al London College of Music. “Music from Iraq” propone alcune delle più belle composizioni di Ahmed Mukhtar, brani basati sulla principale forma musicale araba, il maqam, ma reintepretata dal musicista in maniera moderna. “Music from Iraq” è un viaggio nei frenetici e colorati bazaar iracheni, alla scoperta delle antiche tradizioni musicali di uqesta terra e della loro interessante evoluzione nell’epoca moderna.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it