Musica e musicisti nella storia. Il Novecento - Roberto Iovino - copertina
Musica e musicisti nella storia. Il Novecento - Roberto Iovino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Musica e musicisti nella storia. Il Novecento
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Una storia della musica dedicata al XX secolo. Diviso in due parti, il volume ripercorre, nella prima, il Novecento storico, procedendo per esperienze e Paesi; nella seconda, l'ultimo cinquantennio, affrontato in due grandi sezioni: la prima riservata alle correnti e gli stili, la seconda ai protagonisti, divisi per Paese d'appartenenza. Schede e appendici offrono un approfondimento di alcuni temi, così come le introduzioni e le cronologie danno la possibilità al lettore di inquadrare il discorso musicale nel contesto storico, sociale e culturale del tempo. Rivolto agli studenti dei Conservatori e delle Università, il volume, parte di una raccolta di tre libri di storia della musica, in via di pubblicazione, vuole essere anche un testo di agile lettura per gli appassionati frequentatori delle stagioni liriche, sinfoniche e cameristiche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

232 p., Brossura
9788867052578

Valutazioni e recensioni

  • anonimo
    bel libro

    molto utile e fatto bene

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it