Musica per pianoforte
I primi lavori di Bettinelli incorporarono il neoclassicismo contrappuntistico, influenzato da Stravinsky, Bartók e Hindemith. La sua produzione successiva si è evoluta costantemente aggiungendo nuovi elementi, come l'atonalità e il sistema a 12 note, fusi in un linguaggio cromatico libero. È uno dei più importanti e influenti compositori italiani del Novecento italiano, insieme a Casella, Malipiero, Ghedini, Dallapiccola e Petrassi. La pianista italiana Chiara Cipelli interpreta questo esigente e affascinante repertorio con grande convinzione, virtuosismo e intelligente percezione delle strutture formali.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it