Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Classico manga sentimentale ambientato tra i banchi di scuola, la protagonista è Shizuko, una ragazza che dedica la sua vita allo studio, estraniandosi completamente da tutto il resto. Dall’altra parte troveremo Haru, un ragazzo estremamente impulsivo e strano, che fa ogni cosa che gli passi per la testa senza pensarci due volte. I due per volere del destino si incontreranno, e da qui in poi soprattutto grazie ad Haru che particolarmente attratto da Shizuko farà in modo di avvicinarsi a lei il più possibile. Grazie alla presenza di Haru il mondo di Shizuko, si amplierà! Riuscirà ad avere degli amici e a scoprire che la vita non è solo studio ma c’è molto altro. Manga con una trama semplice, ma veramente efficace, davvero bello nelle parti iniziali, capace di trasmettere tantissime emozioni. Tuttavia non mi è piaciuta l’evoluzione della storia, sinceramente penso che si potesse fare molto di meglio, ci sono molti aspetti che potevano essere approfondi e sfruttatati. Si è lì in attesa di un colpo di scena spettacolare, ma che non arriva. In definitiva direi che è un opera con un ottimo inizio ma che si spegne con il passare dei capitoli. In ogni caso è una lettura divertente e tranquilla.
"Shizuku Mizutani è una ragazza interessata solo allo studio. Il solo scopo della sua vita è realizzarsi e gaudagnare bene, ed è per questo che fino ad oggi non ha fatto altro che studiare! Poi il destino le ha fatto incontrare Haru Yoshida, un misterioso ragazzo che a scuola sembra terrorizzare tutti..." Mi è molto piaciuto, lo consiglio a tutti quelli che amano gli shojo non eccessivamente sentimentali e con quel pizzico di comicità che non guasta mai. La trama di questo manga non è di certo originale, ma sufficientemente interessante da invogliare a divorare un volume dietro l'altro. Quel che maggiormente colpisce e fa affezionare il lettore è la caratterizzazione di ogni personaggio, ciascuno con una sua personalità diversa dagli altri, unica. Il tratto è pulito, molto gradevole e le espressioni dei visi fanno percepire bene gli stati d'animo dei personaggi.
Primo volume di una serie che ne conta un totale di tredici (dodici + uno). Pubblicato dalla GP. Buona edizione. Relativamente economica (4.40 di copertina) e valida. Serie manga davvero molto carina, simpatica e abbastanza originale. Il titolo originale è Tonari no kaibutsu-ku e il pennino è di Robico. Autrice nuova in italia ma di cui spero vivamente pubblichino presto altre opere. Tratto pulito e semplice che però trasmette molto. Senza dubbio è un manga consigliato.