Nanà a Milano - Cletto Arrighi - ebook
Nanà a Milano - Cletto Arrighi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nanà a Milano
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri il cuore pulsante di Milano attraverso gli occhi di Nanà! Nanà a Milano di Cletto Arrighi è un viaggio avvincente nel cuore della Milano del XIX secolo, dove la vita di una giovane donna si intreccia con le dinamiche sociali e culturali di una città in fermento. Segui Nanà mentre naviga tra le luci e le ombre di una metropoli in trasformazione, affrontando sfide personali e sociali che metteranno alla prova la sua determinazione e il suo spirito. Un'opera unica che esplora temi di emancipazione femminile, lotta di classe e identità in un contesto storico ricco di dettagli e sfumature. L'originalità di Arrighi risiede nella sua capacità di intrecciare la narrativa con una critica sociale acuta, offrendo al lettore uno sguardo profondo e riflessivo sulla società milanese dell'epoca. Punti di forza del libro includono uno stile narrativo coinvolgente e vivace, che ha ricevuto riconoscimenti per la sua capacità di trasportare il lettore in un'epoca passata con autenticità e vividezza. Nanà a Milano è stato acclamato per la sua capacità di fondere storia e finzione in un racconto che è al contempo educativo e appassionante. Destinato a un pubblico amante della storia, della letteratura classica e delle storie di forte impatto emotivo, questo libro è perfetto per chi cerca una lettura che stimoli la mente e tocchi il cuore. Non perdere l'opportunità di immergerti in un racconto che ti farà vedere Milano con occhi nuovi. Acquista Nanà a Milano e lasciati ispirare dalla forza e dalla determinazione di una donna straordinaria!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528010884

Conosci l'autore

Foto di Cletto Arrighi

Cletto Arrighi

(Milano 1830-1906) giornalista e romanziere italiano. Col suo farraginoso romanzo La scapigliatura e il 6 febbraio (1862) inaugurò e diffuse un termine (quello, appunto, di «scapigliatura») che servì a designare, nel suo duplice aspetto letterario e di costume, quel movimento antiborghese e antiromantico che ebbe il suo centro nella Milano del secondo Ottocento. Scrittore scapigliato egli stesso, è autore di altri romanzi (Nanà a Milano, 1880; La canaglia felice, 1885) improntati a un verismo audace ma grossolano. Migliori risultati conseguì nelle commedie dialettali (El barchett de Boffalora, 1870; On dì de Natal, 1875), che s’inquadrano in un programma di rinnovamento del teatro milanese.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows