NARMER Re dell'Alto e Basso Egitto
L’Egitto “storico” viene datato tra ca. il 3.250 e il 3090 a.C. con l’inizio della I Dinastia fondata da Narmer e con capitale a Thinis (Thanit), nei pressi di Abydos, che ne costituiva l’area cimiteriale e poi, soprattutto a Menfi. Il protagonista è – o sarà – un Re, il primo a riunire il Basso e l’Alto Egitto, il cui nome era Narmer, ma in seguito, con l’introduzione della titolatura Horo, sarà Mênês. La seconda parte, invece, riguarderà i due figli di Narmer, ossia Aha e Djer il quale, con la sua sovranità, darà luogo alla I Dinastia, mentre Aha, medico, darà luogo al mito di Asclepio in Grecia .
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows