National Ideology Under Socialism: Identity and Cultural Politics in Ceausescu's Romania
The current transformation of many Eastern European societies is impossible to understand without comprehending the intellectual struggles surrounding nationalism in the region. Anthropologist Katherine Verdery shows how the example of Romania suggests that current ethnic tensions come not from a resurrection of pre-Communist Nationalism but from the strengthening of national ideologies under Communist Party rule.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:Society and Culture in East-Central Europe
-
Anno:1995
-
Rilegatura:Paperback / softback
-
Pagine:406 p.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it