Nazione e Stato nella storia d'Italia - Sandro Rogari - copertina
Nazione e Stato nella storia d'Italia - Sandro Rogari - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Nazione e Stato nella storia d'Italia
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il testo delinea il percorso dello Stato unitario che nasce sulla base di una nazione formata in un processo secolare. Ricostruisce i grandi avanzamenti nell'integrazione fra Stato e società civile realizzati nel primo cinquantennio unitario e le conseguenze nefaste provocate dal conflitto mondiale e dal fascismo. Sottolinea come la ripresa democratica del dopoguerra abbia riavviato il processo virtuoso di costruzione di uno Stato in grado di esprimere la "nazione plurale" italiana. Tuttavia, mette in evidenza come il deterioramento etico e la corruzione del ceto politico e amministrativo, esplosi nell'ultimo ventennio del XX secolo, ripropongano il problema della costruzione di istituzioni condivise.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Edizione Firenze University Press - Lectio Magistralis n. 1 - anno 2010 - in COPERTINA FLESSIBILE molto ben conservata. Pagine all'interno in ottime condizioni. ETICHETTA CON DATA E CODICE ALFANUMERICO SCRITTO A PENNA SULLA PRIMA PAGINA. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 52 Ottimo (Fine) Edizione Firenze University Press - Lectio Magistralis n. 1 - anno 2010 - in COPERTINA FLESSIBILE molto ben conservata. Pagine all'interno in ottime condizioni. ETICHETTA CON DATA E CODICE ALFANUMERICO SCRITTO A PENNA SULLA PRIMA PAGINA. Disponibilità im

Immagini:

Nazione e Stato nella storia d'Italia
Nazione e Stato nella storia d'Italia
Nazione e Stato nella storia d'Italia
Nazione e Stato nella storia d'Italia

Dettagli

30 settembre 2010
52 p., Brossura
9788884539847
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it