Neanche Pazienza. E altri racconti
"Neanche Pazienza", l'ultimo racconto della raccolta (ma il primo a essere stato scritto), è ambientato nella Bologna degli anni ottanta tra alcuni studenti del Dams che nel loro giovanile entusiasmo mescolano arte e vita e si confondono con i personaggi dei fumetti di Andrea Pazienza. L'apprendistato artistico all'insegna della sperimentazione avanguardista - rievocato in questo brano autobiografico - trova un'ideale forma di continuazione e di sviluppo nella raffigurazione del teatro della vita presente negli altri racconti maggiormente legati all'attualità dell'Italia d'oggi, quella della crisi economica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it