In-8°, pp. 96, (8), tela editoriale con sovraccoperta a colori di John Alcorn (rielaborazione di un particolare della "Crocefissione" di Grünewald). Ottimo esemplare. Prima edizione. "Nei versi di Testori il senso religioso è tematico e stilistico allo stesso tempo perché tutto si risolve in un drammatico incontro-scontro con il Cristo. Poesia di una semplicità lingustica estrema ma di un'altissima forza espressiva, tutta testa a un confronto impari e angoscioso.. essa sembra scandire il ritmo delle martellate sui chiodi che trafiggono mani e piedi del Cristo.." (dal risvolto di sovraccoperta). Spaducci, p. 288. Gambetti / Vezzosi, p. 907.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1973
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it