Questa è la storia di un viaggio, con cinque personaggi ciascuno dei quali interpreta le contraddittorie vocazioni a cui l'essere umano tende. Risulterà facile riconoscersi nelle virtù della Bella, nell'egocentrismo impetuoso del giovane Detective, nella ingenuità del Giovanotto, e nella perseveranza della moglie speranzosa, così come altrettanto naturale sarà identificarsi nell'autocompiacimento e nella brama di potere del grande Oratore, l'uomo dalle infinite sfaccettature che dà inizio alla storia e che potrebbe sembrare il personaggio principale. Eppure, il vero protagonista di questa favola filosofica è l'animo umano, nostalgico di ciò che era e che, per una manciata di stelle cadenti, potrebbe tornare a essere, a patto che si abbandoni l'abito vecchio per indossare il nuovo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it