Neuroartes, un laboratorio di idee
Questo libro offre una presentazione di Neuroartes; sono appunti (filosofici, neuroscientifici, sociologici, artistici) riproposti come saggi, che a volte possono sembrare audaci, compromettenti e perfino sovversivi. Eppure l’obiettivo è, semplicemente, quello di oltrepassare i confini delle diverse discipline – filosofia, psicologia, neuroscienza, neuromusicologia, neuroestetica, poiché senza il pensiero filosofico la scienza è incompleta -. È anche rifiutare il conformismo istituzionale, allontanarsi dalla massa e prendere le distanze dalla filosofia accademica. Soprattutto, si cerca di aprire porte, di porre domande senza necessariamente dare risposte definitive – in filosofia tutto è provvisorio -. Si aspira a disegnare una costellazione attraverso una serie di domande e ipotesi. Domande che provocano, che suscitano nuove riflessioni, e che esortano ad attuare interventi sociali così necessari nella società di oggi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it