New Orleans e Louisiana. Dalla culla del jazz sino al cuore delle musiche cajun e zydeco: un viaggio a tempo di funky e rock'n'roll nella misteriosa terra creola
Questo libro, un po' enciclopedia, un po' guida turistica, è il modo più semplice ed efficace per avvicinarsi a New Orleans e a tutta la musica della Louisiana. New Orleans è considerata la capitale della musica americana perché è lì che, a inizio secolo, i blues del Delta Square del Mississippi, i gospel delle piantagioni di cotone, i canti degli schiavi di Congo Square si mescolavano fondendo i ritmi africani con le melodie caraibiche, le atmosfere francesi con la tradizione angolofona dando vita alla principale forma d'espressione artistica del Novecento: il jazz. Oggi, più di cent'anni dopo, New Orleans è più che mai all'avanguardia musicale in America e nel mondo, ma non per questo rinuncia alla sua tradizione jazz, creola o cajun.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it