Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Nicchia e competitività. Strategie di focalizzazione per la competizione globale -  Alberto Mattiacci - copertina
Nicchia e competitività. Strategie di focalizzazione per la competizione globale -  Alberto Mattiacci - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
Nicchia e competitività. Strategie di focalizzazione per la competizione globale
Attualmente non disponibile
23,56 €
-5% 24,80 €
23,56 € 24,80 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,56 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,56 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Nicchia e competitività. Strategie di focalizzazione per la competizione globale -  Alberto Mattiacci - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Viviamo oggi una difficile epoca di nuova globalizzazione, che coinvolge società, economie e destini individuali. Il nostro Paese, che ha costruito la sua recente ricchezza grazie a modelli originali di organizzazione della produzione, è chiamato in questi anni a riconsiderare se stesso all'interno del nuovo quadro competitivo mondiale. Riuscirà l'Italia manifatturiera a cogliere le molte occasioni di rinnovamento che la globalizzazione offre, oppure declinerà incapace di rispondere attivamente alla sfida? Il testo fornisce un contributo conoscitivo, utile a imprenditori, manager, studiosi e cultori della disciplina e, non ultimi, policy maker.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2008
30 ottobre 2008
Libro tecnico professionale
259 p., Brossura
9788843047314
Chiudi

Indice

Prefazione di Beniamino Quintieri
Introduzione. Uno sguardo dall'alto di Alberto Mattiacci
Parte prima
Elementi per una teoria della nicchia
1. Lo scenario: nuova globalizzazione e polarizzazione dei mercati di Alberto Mattiacci
2. Focalizzare l'offerta sulla specialità del valore: la nicchia di Alberto Mattiacci, Federica Ceccotti
3. Strategie di focalizzazione e di nicchia e valore dell'impresa di Angelo Dringoli
4. Nicchia, forma di mercato e strategie delle imprese di Luigi Luini
5. Focalizzazione, nicchia e dimensione d'impresa di Barbara Aquilani
Parte seconda
La nicchia nelle esperienze d'impresa
6. Le nicchie del Made in Italy e l'Istituto Nazionale per il Commercio Estero di Pier Alberto Cucino
7. Pasta Latini: una nicchia nel Made in Italy per antonomasia di Carla Latini
8. Castello Banfi: competere nelle nicchie dei vini super-premium di Piera Alberta
9. La Sportiva: passione, territorio e ricerca per presidiare una nicchia mondiale di Lorenzo Delladio
10. Minimum Fax: la promessa di valore della piccola editoria indipendente di Daniele Di Gennaro
11. A. Testoni: il valore speciale dell'Italian Style di Francesco Aimi
12. Regole e valori dei business di nicchia: un'indagine sul campo di Federica Ceccotti
13. Nicchia e competitività: una via per il Made/Design in Italy? di Alberto Mattiacci
Appendici
Riferimenti bibliografici

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi